Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: AUTORE
x

1.
€ 35,00
EAN-13: 9788846478610
Matteo G. Caroli
Il marketing territoriale. Strategie per la competitività  sostenibile del territorio
Edizione:Franco Angeli, 2013
Collana:Economie locali, economia regionale

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 35,00
DescrizioneProsecuzione ideale del volume Il marketing territoriale del 1999, questo libro offre una sistemazione organica della materia sul piano sia concettuale che della sua applicazione operativa. Numerosi fattori di ordine economico-produttivo e politico-istituzionale hanno fortemente sviluppato in questi anni la sensibilità  dei governi, nazionali, regionali e anche locali, verso la necessità  di migliorare la competitività  del proprio territorio. Ha assunto rilievo cruciale la capacità  di far evolvere l'assetto materiale e immateriale di un'area geografica verso le condizioni più idonee agli attori che si vuole attrarre e mantenere al suo interno. Di qui, la rapida diffusione di azioni di marketing del territorio poste in essere un po' a tutti i livelli geografici. Questo lavoro riflette sulle condizioni e sulle modalità  in cui tali azioni possono essere attuate e ne sviluppa i contenuti concreti. Il marketing territoriale viene interpretato come un metodo e una funzione utili per la più ampia pianificazione strategica del territorio e finalizzati a favorire il rafforzamento della sua competitività  "sostenibile". Questa disciplina migliora la capacità  del territorio di attrarre al suo interno quei soggetti che sono funzionali ad uno sviluppo equilibrato sul piano ambientale e in grado di generare benefici diffusi tra tutte le persone e in primo luogo tra quelle in posizione meno favorita. In questo senso, il libro re-interpreta l'apparato concettuale del marketing aziendale nella specifica prospettiva di un territorio e del suo fine di realizzare uno sviluppo sostenibile. Matteo G. Caroli è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese internazionali alla Facoltà  di Economia dell'Università  Luiss Guido Carli. A partire dalla metà  degli anni '90 ha svolto un'intensa attività  di ricerca sulle problematiche dello sviluppo economico locale e del marketing territoriale. Ha anche collaborato con diverse Istituzioni pubbliche a livello nazionale, regionale e locale nella predisposizione e attuazione di iniziative di marketing territoriale.

Aggiungi al Carrello
2.
€ 39,00
EAN-13: 9788838663420
Franco Fontana | Matteo G. Caroli
Economia e gestione delle imprese
Edizione:McGraw-Hill Companies, 2006

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 39,00

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione